Naviga nel sito della Scuola di Ingegneria

Premio di Laurea 2019

06 Settembre 2019 (Archiviata)

in memoria di Pier Luigi Ferrara

BHGE Nuovo Pignone, per mezzo dell’Università di Firenze, bandisce un concorso per il conferimento di Premi di Laurea a favore di laureati nel periodo tra il 1° giugno 2017 ed il 31 luglio 2019 presso l’Università degli Studi di Firenze in una delle seguenti Classi di Laurea:
LM-25 Laurea Magistrale in INGEGNERIA ELETTRICA E DELL’AUTOMAZIONE
LM-29 Laurea Magistrale in INGEGNERIA ELETTRONICA
LM-30 Laurea Magistrale in INGEGNERIA ENERGETICA E NUCLEARE
LM-32 Laurea Magistrale in INGEGNERIA INFORMATICA
LM-33 Laurea Magistrale in INGEGNERIA MECCANICA
LM-35 Ingegneria per la TUTELA DELL’AMBIENTE E DEL TERRITORIO
LM-35 GEOENGINEERING
Primo Premio di Euro 3.000 *
Secondo e Terzo Premio di Euro 1.000 ciascuno *
* Gli importi di cui sopra s’intendono al lordo delle ritenute di legge.
Possono partecipare al bando i laureati che abbiano conseguito il titolo di laurea in corso, nel periodo sopra indicato con un punteggio non inferiore a 105/110. La tesi di laurea presentata dovrà essere redatta in lingua inglese (oppure essere redatta in lingua Italiana. In tal caso dovrà essere accompagnata da un sommario in lingua inglese di non più di 3600 caratteri, spazi inclusi, contente una sintesi dei principali risultati ottenuti) e focalizzata sugli aspetti più rilevanti e attuali del tema dell’innovazione in campo energetico comprese le fonti rinnovabili e gli aspetti di impatto sull’ambiente.
Gli aspiranti ai premi dovranno inviare la necessaria documentazione in formato elettronico entro le ore 23:00 del 31.10.2019.
Per i dettagli è possibile consultare il bando.